“Premio Matteo Biancucci” settima edizione Fermo 19 marzo 2016

Il “Premio Matteo Biancucci” nasce nel 2010 dalla collaborazione tra il Gruppo comunale AIDO Fermo, ASUR Area Vasta 4 di Fermo e i quattro Rotary Club del fermano (Alto fermano-Sibillini, Fermo, Montegranaro e Porto San Giorgio-Riviera fermana) a imperituro ricordo di un grande gesto di pietà e di splendido altruismo di due genitori che hanno voluto donare gli organi del loro secondogenito tragicamente scomparso nel 2009.

Esso, attraverso una serie di incontri tra l’AIDO Fermo, l’AVIS, l’ADMO e gli studenti del 4° anno delle scuole medie superiori di II grado della Provincia di Fermo, rappresenta il termine di un percorso di sensibilizzazione delle nuove generazioni alla donazione degli organi.

Il concorso, giunto quest’anno alla settima edizione, è riservato agli studenti del 4° e 5° anno ed ha come tema la donazione il cui svolgimento è attuato secondo tre tipologie espressive: letteraria, pittorico fotografica e multimediale.

La cerimonia di premiazione si svolge ogni anno a Fermo presso il Centro Congressi “Auditorium S. Martino”.

DSCN5537 DSCN5541 DSCN5543 DSCN5549 DSCN5552 DSCN5556