Aprile 2011

Mario Pinciaroli

Porto San Giorgio
4 aprile 2011

Con il mese di aprile si apre il quarto trimestre dell’anno rotariano, quarto trimestre che sarà molto intenso per le iniziative e gli eventi che precederanno il mio saluto da presidente.
Il mese si aprirà con la conviviale del prossimo venerdì 8 al David Palace, e terminerà il 29 aprile con la cerimonia di premiazione del premio Biancucci, da noi ideato con la sezione AIDO di Fermo ed organizzato con gli altri 3 club del fermano, alle ore 10:00 presso il Centro Congressi dell’Auditorium San Martino di Fermo; tra le due date si inserisce il 16 e 17 aprile l’evento mondiale “Sorella Acqua” ad Assisi, al quale ancora una volta vi invito a partecipare data la sua unicità.
Come sapete, venerdì otto aprile si ripeterà quella che è divenuta una graditissima consuetudine degli ultimi mesi, cioè la cerimonia di ingresso di un nuovo socio, Ado Gabrielli. Dall’inizio dell’anno rotariano 2010/2011 sono entrati a far parte del club (in ordine di apparizione).

• Gina Steedley Wills – luglio
  • Adelaida Zenobi – settembre
  • Gaudenzio Santarelli – settembre
  • Benedetto Bartoli – ottobre
  • Gianni Frattari – dicembre
  • Alberto Mazzoni – febbraio

i quali si aggiungerà appunto Ado Gabrielli, e chissà magari anche qualche altro amico prima della fine del mio mandato. Nella formula rituale di ammissione di un nuovo socio nel club, che sempre vi leggo, l’ultima frase testualmente recita “cari amici, invito tutti voi a presentarvi quanto prima al nuovo socio”. Dobbiamo quindi sempre ricordare che tra i nostri importanti impegni rotariani c’è quello di conoscerci sempre meglio e collaborare, rafforzando il grande spirito di amicizia e solidarietà che indiscutibilmente governa il Rotary Club Porto San Giorgio Riviera Fermana, ed a tal fine le conviviali sono certamente un ottimo strumento; mi aspetto quindi una costante e nutrita partecipazione a tutte le iniziative che porremo in essere nel futuro. Tra le tante iniziative su cui si lavora, c’è anche il miglioramento e l’arricchimento del nostro sito internet, sito che stiamo aggiornando con tutti i momenti salienti della vita del club dalla sua costituzione ad oggi. Esso deve divenire una finestra sul passato, sul presente e sul futuro del club, quanto più aggiornato dinamico e comodamente fruibile per tutti, oltre che essere il nostro biglietto da visita per il mondo a noi esterno. Vi invito a fornire ad Andrea Valentini e Massimo Angelici tutto il materiale che ritenete utile nelle vostre disponibilità, essendo il contributo di ognuno di noi il modo migliore per reperire quanto più materiale possibile.
Nei prossimi giorni riceverete la consueta lettera di addebito delle quote trimestrali, e noterete senz’altro che la quota fissa è stata ridotta da € 307,00 ad € 150,00, ciò grazie alla soddisfacente gestione delle risorse finanziarie del club che è quella ipotizzata in sede preventiva. Il direttivo riunitosi lo scorso 30 marzo, ha inoltre deliberato di ridurre per tutto il prossimo anno rotariano la quota fissa annuale addebitata trimestralmente da € 1.228,00 ad € 1.000,00, intendendo con ciò dare un forte segnale di considerazione del momento storico che stiamo vivendo e di efficienza ed efficacia nella gestione delle risorse finanziarie senza per questo penalizzare in alcun modo le iniziative del club. Spero di non essere stato troppo lungo, ma i tanti argomenti raccolti in questa missiva meritano una grande grande attenzione.
Un caro saluto.